Come affrontare un lutto familiare
L’impresa Funebre Zeloni è a completa disposizione per ogni informazione e chiarimento su cosa fare in caso di decesso del proprio caro in casa, in un luogo pubblico o in ospedale e risolvere con discrezione ogni problematica perché spesso non si è preparati ad adempiere agli aspetti burocratici. In ogni caso vi ricordiamo che prima di effettuare il funerale dovranno trascorrere almeno 24h dalla morte accertata.
In casa
In caso di decesso naturale nella propria abitazione occorre chiamare il medico di base (o il medico curante) che accerterà la morte e provvederà alla compilazione del modello istat (il nostro personale è in possesso di tutta la modulistica necessaria).
In ospedale
In caso di decesso in una struttura sanitaria dopo le 2 ore di permanenza presso il reparto, la salma viene trasferita nella camera mortuaria. Consigliamo di contattarci sin da subito per gestire con discrezione le pratiche burocratiche e far fronte ad ogni tipo di richiesta.
In luogo pubblico
In caso di decesso per morte violenta bisogna avvertire le Autorità Giudiziarie che provvederanno ad avvisare il Magistrato di turno il quale eseguirà gli accertamenti di legge e disporrà riguardo alla rimozione e al trasporto della salma presso l’obitorio.
In presenza di un evento luttuoso.
La perdita di un proprio caro è sempre un momento di grande dolore, in seguito al quale, presi dallo sconforto, non sempre si ha la lucidità necessaria per adempiere a tutte le pratiche e le incombenze burocratiche. Per questo l’Impresa Zeloni è al vostro fianco per sapere cosa fare in caso di decesso ed evitare di incorrere in situazioni che possano far perdere tempo inutilmente.