In ogni fase delle esequie un sostegno continuo nelle pratiche di cremazione.
L’impresa funebre Zeloni lavora da anni sul territorio occupandosi dell’organizzazione completa delle cerimonie funebri e della gestione di tutte le pratiche cimiteriali relative alle autorizzazioni per la cremazione.
La cremazione cresce di anno in anno ed oggi molte famiglie si avvalgono dell’impresa funebre Zeloni per la sicurezza di un trattamento certificato che diventa l’unico rimedio contro le tante improvvisazioni che si riscontrano nel settore delle onoranze funebri. Al momento del conferimento dell’incarico da parte della famiglia, l’impresa funebre Zeloni interverrà tempestivamente per comunicare al Comune la denuncia del decesso e richiedere l’autorizzazione alla cremazione nel più breve tempo possibile.
In modo discreto, rispettoso e professionale l’impresa funebre Zeloni curerà ogni aspetto dell’allestimento degli estremi onori resi al defunto e della sua cremazione. A seconda delle richieste dei familiari, l’impresa funebre Zeloni mette a disposizione un ampio catalogo di urne cinerarie realizzate con materiali di pregio ed a esporre tutte le possibilità di destinazione delle spoglie, dalla cremazione sino all’affidamento domiciliare o alla dispersione in natura. La cremazione è una pratica particolarmente diffusa, attraverso la quale è possibile ridurre in cenere le spoglie dei cari defunti, che vengono poi raccolte all’interno dell’urna, presa in custodia dalla famiglia.
Le spoglie possono essere affidate alla famiglia ed essere custodite presso un domicilio privato e non all’interno di un cimitero, su responsabilità diretta della persona che le prende in consegna. Coloro che avranno la custodia delle ceneri dovranno quindi garantirne la protezione dopo la cremazione.
Dopo aver eseguito la cremazione, le ceneri possono essere sepolte anche all’interno di tombe di famiglia, nicchie o loculi, in linea con le specifiche richieste dei familiari del defunto oppure una volta raccolte è possibile disperderle in mare o natura e in altri luoghi autorizzati dalla legge e comunque secondo quanto stabilito dalla volontà della persona scomparsa o dei parenti.
L’impresa funebre Zeloni è regolarmente iscritta al “Registro Italiano Cremazioni” che garantisce il diritto di scelta dei suoi associati in materia di cremazione , affido e dispersione delle ceneri.